Anche ‘Io ci sto’

17 dicembre 2012 in Politica

Anche ‘Io ci sto’. Sto con chiunque ritenga necessario rimettere subito al centro della politica italiana i temi del lavoro, della legalità, della giustizia sociale. Sto con chi crede in un centrosinistra alternativo al personalismo di Berlusconi e al ragionierismo di Monti, un nuovo centrosinistra che guarda avanti e non si volta indietro. Sto con chiunque si riconosce nella nostra Costituzione e si batte per la verità. Sto salla parte dei più deboli, contro i poteri forti. Sto con tutti quegli italiani che hanno voglia di mettersi in gioco, di essere protagonisti, affiancando la proposta alla protesta.

Sto con con chi vuole una politica pulita, a partire dalle liste, una politica al servizio dei cittadini e non viceversa, con un mix virtuoso di buona politica e sano civismo. Sto con chi fa della trasparenza e del rispetto delle regole un principio irrinunciabile. Sto con chi vuole finalmente dare spazio al merito, alla competenza, alla cultura, alla preparazione. Sto con chi crede nella centralità della scuola pubblica, nel diritto allo studio, nel rispetto dell’ambiente, nella difesa dei diritti civili e della laicità dello Stato. Sto con chi lotta contro la mafia, a ogni livello, rifiutando qualunque compromesso.

Sto con tutti coloro i quali si riconosceranno nel Manifesto “Io ci sto”. Sto con chi è pronto a rimboccarsi le maniche, ossia con quelle donne e quegli uomini di buona volontà convinti che un’altra Italia è necessaria.

Lascia un commento